Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

A

Maurizio Oriunno, giornalista e blogger dialoga con Arlo Bigazzi, musicista, produttore e co/fondatore di Materiali Sonori

Produttore discografico, musicista e compositore italiano. Ha collaborato a numerosi progetti della scena indipendente italiana, sperimentando nei più diversi generi musicali. Il suo lavoro, non facilmente inquadrabile, è comunque legato alla musica popolare, al post-progressive e all’art rock.

È tra i fondatori dell’etichetta discografica Materiali Sonori.

Insieme all’attrice Chiara Cappelli ha lavorato allo spettacolo, ai video, al disco e al libro “Majakovskij!” (un progetto multimediale rinviato a quando l’emergenza si placherà o meglio finirà del tutto). Con lo stesso gruppo di lavoro ha sviluppato nel periodo di quarantena un nuovo progetto che si chiama “Solitarie Comunanze Digitali – voci dalla rete”, frammenti di musica che accompagnano frammenti di letteratura, inseriti in frammenti visuali. Le musiche e le immagini sono state registrate e messe insieme in marzo e aprile 2020, dove ognuno dei partecipanti a questo progetto lo ha fatto dalla propria abitazione, con i mezzi e con lo stato d’animo che aveva.

 

Maurizio Oriunno
Giornalista, corrispondente Agenzia Italpress per il Molise, scrive su Artslife.com. Ha collaborato con l’Unità, il Manifesto, l’Ora e con diverse testate giornalistiche, televisive e radiofoniche molisane. Direttore artistico del Toquinho Toro Festival nel 2010, si occupa di musica e comunicazione per l’art festival Poietika.

 

Per seguire l’evento:
Fbook Pagina Fondazione: https://www.facebook.com/FondazioneMoliseCultura
Fbook Pagine Poietika: https://www.facebook.com/poietika.art.festival
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCtT1gaOewSBZ2AEPrsonl9Q